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12 Novembre 2024
Dante Conti
12 Novembre 2024

Mad Whale Tattoo Studio

"Collaborare con GDN Web Agency ci ha permesso di ampliare enormemente la nostra visibilità e di attirare nuovi clienti, mantenendo alti i nostri standard artistici e creativi."

Sara, Titolare Mad Whale Tattoo

Espandere la visibilità e l'interazione online per Mad Whale Tattoo Studio

Campagne di visibilità e interazione per un pubblico target su Meta

L’obiettivo principale delle campagne Meta per Mad Whale Tattoo è stato quello di aumentare la visibilità e stimolare interazioni dirette, quali messaggi e richieste di prenotazione, con un pubblico interessato ai tatuaggi e piercing nell’area di Roma. Grazie a una strategia mirata, abbiamo incrementato l’acquisizione di follower e potenziali clienti, ottimizzando così il percorso verso la prenotazione.

Strategia di Targeting

La campagna è stata strutturata in due gruppi di targeting:

  • Gruppo 1 - Interesse attivo: Target diretto su utenti interessati a tatuaggi e piercing, di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
  • Gruppo 2 - Retargeting e Lookalike: Raggiungimento del pubblico che aveva già interagito con le pagine social di Mad Whale Tattoo, con l’aggiunta di un pubblico simile (1%) per ampliare la visibilità.

Creatività e Copy

Le creatività delle campagne sono state progettate per evidenziare l’arte e la qualità dei servizi di Mad Whale. Abbiamo utilizzato due tipologie di grafiche:

  • Immagini di singoli tatuaggi: Focus su singoli dettagli artistici per mostrare la maestria dei tatuatori.
  • Immagini multiple: Composizioni con vari stili e progetti per evidenziare la versatilità dell’offerta dello studio.
Il copy delle inserzioni è stato realizzato per attrarre l’attenzione del pubblico e invitare all’azione, stimolando l’interazione diretta con Mad Whale tramite Messenger e Instagram Direct.

Risultati e Ottimizzazione

Durante la campagna, il monitoraggio quotidiano ha permesso di ottimizzare continuamente gli annunci, mantenendo una costante comunicazione con il cliente tramite report settimanali e aggiornamenti sulle performance delle inserzioni. Questo processo ha portato a una crescita stabile di follower e a numerose interazioni, che si sono tradotte in prenotazioni e richieste di informazioni, confermando l'efficacia della strategia.

Dai un'occhiata ad altri progetti realizzati

Dalla creazione del logo al sito web, GDN Web Agency ha accompagnato la Dott.ssa Sara Rosato nel costruire una presenza solida online, con un piano SEO e campagne Meta per traffico e lead generation.

Grazie alla strategia digitale e alle campagne Google Ads di GDN Web Agency, il Dott. Maurizio Alagna ha consolidato la sua attività pediatrica a domicilio con un flusso costante di richieste e visibilità crescente.

Collaborazione continuativa e strategica per Esposito Biancheria: SEO e Local SEO, sito con oltre 300 pagine, gestione social e campagne Meta e Google Ads. Un progetto completo che assicura visibilità e crescita.

Risultati concreti, subito.