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12 Novembre 2024
Dante Conti
12 Novembre 2024

Mad Whale Tattoo Studio

"Collaborare con GDN Web Agency ci ha permesso di ampliare enormemente la nostra visibilità e di attirare nuovi clienti, mantenendo alti i nostri standard artistici e creativi."

Sara, Titolare Mad Whale Tattoo

Espandere la visibilità e l'interazione online per Mad Whale Tattoo Studio

Campagne di visibilità e interazione per un pubblico target su Meta

L’obiettivo principale delle campagne Meta per Mad Whale Tattoo è stato quello di aumentare la visibilità e stimolare interazioni dirette, quali messaggi e richieste di prenotazione, con un pubblico interessato ai tatuaggi e piercing nell’area di Roma. Grazie a una strategia mirata, abbiamo incrementato l’acquisizione di follower e potenziali clienti, ottimizzando così il percorso verso la prenotazione.

Strategia di Targeting

La campagna è stata strutturata in due gruppi di targeting:

  • Gruppo 1 - Interesse attivo: Target diretto su utenti interessati a tatuaggi e piercing, di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
  • Gruppo 2 - Retargeting e Lookalike: Raggiungimento del pubblico che aveva già interagito con le pagine social di Mad Whale Tattoo, con l’aggiunta di un pubblico simile (1%) per ampliare la visibilità.

Creatività e Copy

Le creatività delle campagne sono state progettate per evidenziare l’arte e la qualità dei servizi di Mad Whale. Abbiamo utilizzato due tipologie di grafiche:

  • Immagini di singoli tatuaggi: Focus su singoli dettagli artistici per mostrare la maestria dei tatuatori.
  • Immagini multiple: Composizioni con vari stili e progetti per evidenziare la versatilità dell’offerta dello studio.
Il copy delle inserzioni è stato realizzato per attrarre l’attenzione del pubblico e invitare all’azione, stimolando l’interazione diretta con Mad Whale tramite Messenger e Instagram Direct.

Risultati e Ottimizzazione

Durante la campagna, il monitoraggio quotidiano ha permesso di ottimizzare continuamente gli annunci, mantenendo una costante comunicazione con il cliente tramite report settimanali e aggiornamenti sulle performance delle inserzioni. Questo processo ha portato a una crescita stabile di follower e a numerose interazioni, che si sono tradotte in prenotazioni e richieste di informazioni, confermando l'efficacia della strategia.

Dai un'occhiata ad altri progetti realizzati

Grazie alla strategia digitale e alle campagne Google Ads di GDN Web Agency, il Dott. Maurizio Alagna ha consolidato la sua attività pediatrica a domicilio con un flusso costante di richieste e visibilità crescente.

AbruzzoNews24, creato da GDN Web Agency, combina tecnologia e redazione per un’informazione tempestiva e approfondita. 25.000 articoli, 100.000 visualizzazioni mensili: una delle realtà editoriali più importanti d'Abruzzo.

Restyling completo sito web, creazione brand identity e campagne di lead generation su Meta per Di Cioccio Assicurazioni. Gestione social media e aumento significativo di contatti qualificati grazie alla campagna web.

Risultati concreti, subito.