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12 Novembre 2024
Dante Conti
12 Novembre 2024Mad Whale Tattoo Studio

Espandere la visibilità e l'interazione online per Mad Whale Tattoo Studio
Campagne di visibilità e interazione per un pubblico target su Meta

L’obiettivo principale delle campagne Meta per Mad Whale Tattoo è stato quello di aumentare la visibilità e stimolare interazioni dirette, quali messaggi e richieste di prenotazione, con un pubblico interessato ai tatuaggi e piercing nell’area di Roma. Grazie a una strategia mirata, abbiamo incrementato l’acquisizione di follower e potenziali clienti, ottimizzando così il percorso verso la prenotazione.
Strategia di Targeting
La campagna è stata strutturata in due gruppi di targeting:
- Gruppo 1 - Interesse attivo: Target diretto su utenti interessati a tatuaggi e piercing, di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
- Gruppo 2 - Retargeting e Lookalike: Raggiungimento del pubblico che aveva già interagito con le pagine social di Mad Whale Tattoo, con l’aggiunta di un pubblico simile (1%) per ampliare la visibilità.
Creatività e Copy
Le creatività delle campagne sono state progettate per evidenziare l’arte e la qualità dei servizi di Mad Whale. Abbiamo utilizzato due tipologie di grafiche:
- Immagini di singoli tatuaggi: Focus su singoli dettagli artistici per mostrare la maestria dei tatuatori.
- Immagini multiple: Composizioni con vari stili e progetti per evidenziare la versatilità dell’offerta dello studio.
Risultati e Ottimizzazione
Durante la campagna, il monitoraggio quotidiano ha permesso di ottimizzare continuamente gli annunci, mantenendo una costante comunicazione con il cliente tramite report settimanali e aggiornamenti sulle performance delle inserzioni. Questo processo ha portato a una crescita stabile di follower e a numerose interazioni, che si sono tradotte in prenotazioni e richieste di informazioni, confermando l'efficacia della strategia.


Il progetto in numeri
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